Progettazione

Due soluzioni software, un’unica interfaccia per la progettazione di organi di trasmissione

0
93

KISSsys è un modulo di KISSsoft, che permette di progettare in modo completo ingranaggi e organi di trasmissione. Il tempo di vita e la resistenza dei vari componenti vengono calcolati in KISSsoft e i risultati che vengono trasferiti KISSsys e quindi rappresentati in maniera chiara. KISSsys abbina analisi cinematica, calcolo della durata di vita e grafica 3D.

Con GEMS™ Gleason ha introdotto la nuova generazione di sistemi di design e produzione per ruote coniche. La nuova e potente piattaforma software offre un’ampia varietà di possibilità di progettazione e di analisi qualificate, incluso il collegamento agli attuali e nuovi tool di progettazione. GEMS supporta lo sviluppo dell’intero processo produttivo di una ruota conica: dall’ideazione alla realizzazione di una ruota dentata pronta all’uso e testata.

I programmi GEMS & KISSsoft sono ora collegati tramite un’interfaccia, che scambia le informazioni di dentatura e di progettazione di sistema di entrambi i pacchetti software. GEMS mette a disposizione i dati geometrici relativi alle dimensioni della ruota conica, che vengono importati in KISSsys. Su tale base e tenendo conto dell’inflessione dell’albero, vengono determinati in KISSsoft e inviati a GEMS gli spostamenti EPG per i punti di carico definiti. Utilizzando questi dati, può essere di conseguenza eseguita un’analisi del contatto in GEMS.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here