Soluzioni e servizi SKF per l’industria eolica

0
17
SKF Multilog IMX-8.

Alla manifestazione WindEurope Exhibition & Conference 2017, prevista a novembre ad Amsterdam, SKF Wind presenta un’ampia gamma di soluzioni e l’esclusivo content hub per l’industria eolica.

Tra i principali prodotti in mostra quest’anno c’è l’SKF Multilog Condition Monitoring System IMx8, un’innovativa versione a otto canali della già nota piattaforma Multilog IMx, che rappresenta il dispositivo SKF per il monitoraggio delle condizioni più compatto e di facile impiego. Il sistema online IMx-8 fornisce informazioni in tempo reale sulle condizioni di funzionamento delle macchine accessibili da remoto per l’analisi professionale.

SKF espone inoltre l’SKF Enlight Data Collect, che permette di eseguire ispezioni e condividere a livello aziendale le informazioni acquisite. Le procedure ispettive vengono gestite attraverso la piattaforma cloud SKF e sono rese costantemente accessibili tramite l’app Data Collect. Considerati il contenuto impatto dell’investimento, l’impiego iniziale risulta semplice. Nell’industria eolica, questi strumenti trovano impiego in particolare nelle procedure di ispezione per turbine, nelle verifiche, nel monitoraggio delle condizioni con sensori di vibrazione via bluetooth e in altre applicazioni.

Saranno presentati anche i nuovi cuscinetti SKF orientabili a rulli per l’albero principale delle turbine. Frutto di una riprogettazione degli attuali tipi per applicazioni heavy-duty, questi cuscinetti sono caratterizzati da peso notevolmente ridotto, geometria interna ottimizzata e maggiore facilità di lubrificazione, a tutto vantaggio di minori pressioni di contatto e maggiore capacità di carico.

SKF Enlight Data Collect.

Oltre a mostrare la propria profonda e comprovata competenza nel settore eolico, SKF intende cogliere l’occasione offerta da questa importante manifestazione europea per rivelare l’esclusivo Wind Farm Management Blog, uno strumento che supporta i clienti attraverso utili approfondimenti e informazioni su orientamenti, sfide e innovazioni. Il Wind Farm Management Blog è infatti aggiornato regolarmente con articoli inerenti a manutenzione, operatività e tecnologia, nonché con notizie di carattere generale riguardanti l’industria eolica.

I visitatori dello stand potranno inoltre scoprire le novità sull’innovativo  centro prove SKF per cuscinetti di grandi dimensioni inaugurato quest’anno a Schweinfurt, in Germania. Con un investimento pari a 40 milioni di euro, il nuovo Sven Wingquist Test Centre è il primo centro al mondo in grado di testare cuscinetti di grandi dimensioni in condizioni reali di esercizio.

WindEurope 2017 si terrà ad Amsterdam, Olanda, dal 28 al 30 novembre. SKF sarà presente presso lo stand 1E60, Padiglione 1.

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here