Simulazione

SKF lancia un software per l’analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli

0
11

SKF SimPro Quick, un nuovo software di SKF, consente di colmare il divario tra il software di base per l’analisi online di SKF e la sua applicazione avanzata per l’analisi di sistemi multi-albero, SKF SimPro Expert.

SKF ha ampliato la sua gamma di software per l’analisi degli alberi integrando uno strumento di valutazione dei cuscinetti più rapido e semplice. SKF SimPro Quick colma il divario tra i software online di base di SKF e la sua applicazione avanzata per l’analisi di sistemi multi-albero lanciata di recente, SKF SimPro Expert, mantenendo la compatibilità con il software di progettazione interno di SKF.

Grazie a questo assortimento completo di software di progettazione e modellazione dei sistemi, SKF è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gamma di strumenti per soddisfare le loro diverse esigenze applicative. SKF ritiene che SKF SimPro Quick offrirà alla maggior parte dei clienti funzionalità sufficientemente efficienti per eseguire, in maniera rapida e semplice, analisi dettagliate di sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli. Inoltre, i clienti possono utilizzare SKF SimPro Quick piuttosto facilmente, senza dover frequentare corsi di formazione specifica di lunga durata.

SKF SimPro Quick è un software di simulazione cuscinetti per alberi singoli/multipli, che può valutare rapidamente il design delle disposizioni di cuscinetti e le loro prestazioni in base a requisiti applicativi specifici dei clienti e condizioni di esercizio previste per i cuscinetti. Basato sulle vaste competenze di progettazione di SKF, SKF SimPro Quick consente ai clienti maggiore flessibilità in termini di progettazione macchina e scelta dei prodotti, senza dover necessariamente consultare SKF per la scelta dei cuscinetti e le configurazioni albero.

Un’intuitiva interfaccia grafica per fasi e una procedura guidata per la scelta dei cuscinetti altrettanto intuitiva assicurano analisi rapide, mentre le funzioni di modellazione avanzate consentono di visualizzare i risultati come animazioni in 3D di caratteristiche quali deflessione albero e pressione nelle aree di contatto degli elementi volventi.

SKF SimPro Quick copre l’intera gamma di cuscinetti di SKF e, oltre a essere totalmente compatibile con il più avanzato SKF SimPro Expert e il software di progettazione applicazioni interno dell’azienda, può essere utilizzato in maniera indipendente per eseguire analisi dettagliate e precise, compreso il carico assiale sui cuscinetti a rulli cilindrici, gli effetti delle forze centrifughe e del gioco. Tuttavia, se i clienti necessitano di consultare gli specialisti di SKF, questo strumento consente l’interazione diretta con il software di progettazione interna di SKF.

SKF SimPro Quick sarà lanciato nel corso del 4° trimestre 2017 e sarà reso disponibile come parte degli accordi di business tra clienti e SKF.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here