Unità di alloggiamento NKE per la tecnologia agraria

0
102
Unità di alloggiamento di NKE per erpici a dischi.

NKE Austria GmbH presenta le unità di supporto specifiche, premontate e pronte all’uso per apparecchiature per la lavorazione del terreno.

Le stabili unità di alloggiamento con la denominazione “Agri units” sono destinate a un utilizzo nelle macchine agricole che richiedono un accoppiamento tra i dischi e il braccio di supporto degli stessi. Le unità di alloggiamento possono essere impiegate senza ricorrere al premontaggio. Queste sostituiscono fino a dieci singoli componenti, in modo tale che l’approvvigionamento, lo stoccaggio e la disponibilità di pezzi di ricambio si limitino a un unico componente. Le unità di alloggiamento sviluppate da NKE vengono impiegate nei dischi per macchine per la semina, fertilizzanti e per liquami. Un altro esempio di applicazione sono gli erpici a dischi con un diametro dei dischi fino a 650 mm.

Le unità di alloggiamento si distinguono per la loro geometria interna ottimizzata nonché per la loro elevata capacità di carico e antiribaltamento. Il riempimento di grasso lubrificante di elevata qualità è adeguato per resistere alle condizioni rigide sul campo e garantisce una lunga durata del lubrificante e dei cuscinetti oltre a una buona protezione anticorrosiva. La combinazione delle guarnizioni altamente efficiente impedisce allo sporco di penetrare nel cuscinetto mentre un cappuccio protettivo lo protegge contro lo sporco grosso e i danni meccanici.

Per gli impieghi nella tecnologia agricola, dove non vengono utilizzate unità di alloggiamento complete, NKE offre cuscinetti standard e speciali, per esempio per le rotopresse, i riduttori power-take-off (riduttori PTO) e i mezzi cingolati.

Modello di erpice a dischi con unità di alloggiamento di NKE.

«Da 15 anni il mercato in crescita della tecnologia agricola è un segmento importante per NKE. NKE tiene conto delle esigenze crescenti per quanto riguarda l’integrazione, la stabilità e l’efficienza continuando a sviluppare la sua linea di prodotti orientata ai clienti», riferisce Daniel Thalmann, responsabile del reparto Advanced Engineering. I produttori di macchine agricole possono avvalersi del nuovo reparto a Steyr, dove le nuove scoperte provenienti dalla ricerca e lo sviluppo confluiscono nelle esperienze pratiche impiegate nelle applicazioni. Oltre allo sviluppo dei prodotti NKE offre ai clienti utilizzatori della tecnologia agricola un servizio di assistenza completo con assistenza nel design, calcoli tecnici, assistenza a livello di certificazioni nonché corsi di formazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here