Con assenza di gioco ed elemento “stella”

Giunti elastici Ruland per convogliatori di precisione

0
108

I giunti elastici Ruland con assenza di gioco offrono un design bilanciato, gestiscono tutti i tipi di disallineamento e garantiscono elevate capacità di ammortizzazione, il che li rende ideali per convogliatori di precisione con avvii e arresti frequenti. Queste applicazioni di convogliatori si trovano spesso su attrezzature utilizzate nelle industrie dei semiconduttori, solari, di ispezione ottica e dell’automazione medicale. I giunti elastici offrono ai progettisti dei sistemi un’ampia gamma di misure e caratteristiche di performance che soddisfano le richieste delle loro applicazioni.

I giunti elastici con assenza di gioco di Ruland sono realizzati con due mozzi in alluminio lucido e un elemento elastico chiamato “stella”. Il profilo di contatto ricurvo preme sulla “stella”, assicurando operazioni con assenza di gioco. I mozzi sono disponibili nelle versioni a vite, a morsetto, con o senza chiavetta, sia nella versione metrica, sia in pollici.  Le “stelle” sono disponibili in tre gradi di durezza: 98 shore A per elevate rigidità, 92 shore A per un bilanciamento della rigidità e conformità e 85 shore A per la maggiore quantità di ammortizzazione. I progettisti dei convogliatori possono mischiare ed abbinare i mozzi con le “stelle” per creare un giunto che si adatti al meglio alle necessità dell’applicazione.

I giunti elastici Ruland dispongono di un design standard bilanciato per ridurre le vibrazioni ad elevate velocità, il che è critico per i convogliatori in applicazioni come le ispezioni ottiche veloci dove gli errori possono essere causati da leggere deviazioni nel posizionamento desiderato. I giunti elastici sono considerati sicuri poiché se la “stella” cede, i due mozzi si stringeranno e continueranno a trasmettere la coppia. Questo evita che il sistema subisca un brusco arresto, danneggiando componenti delicati e di valore, come si semiconduttori o i wafer solari.

I dischi elastici Ruland sono realizzati da un’unica barra proveniente da fabbriche selezionate negli Stati Uniti e sono realizzati con attenzione nel nostro stabilimento di Marlborough, in Massachusetts. Sono disponibili con un gamma di alesaggi che va da 1/8” a 1-1/4” o 3 mm a 32 mm. Su richiesta sono disponibili mozzi in acciaio inox e “stelle” con un foro centrale.

Informazioni su Ruland Manufacturing Co.

Ruland Manufacturing Co., Inc., con sede nel Massachusetts (Stati Uniti), produce componenti di precisione dal 1937 e da allora ha creato una vasta gamma di prodotti, compresa la valvola che ha pressurizzato il modulo della prima passeggiata spaziale degli Americani. Negli ultimi 40 anni Ruland ha concentrato le sue attenzioni sulla produzione di collari per albero e giunti di elevatissima qualità. La linea completa di prodotti comprende i collari per albero ed i giunti rigidi nonché una linea completa di giunti di trasmissione del movimento. I giunti ed i collari per albero di Ruland sono ora disponibili anche in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno S.r.l. di Genova.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here