WEG presenta il nuovo motore raffreddato ad acqua K1W

0
96
I nuovi motori raffreddati ad acqua K1W sono disponibili con potenze fino a 700 kW e presentano un'elevata densità di potenza e un'efficienza molto elevata.

Il motore da 700 kW della consociata WEG Antriebstechnik KATT Hessen possiede un’efficienza estremamente elevata e offre molteplici opzioni di applicazione.

WEG ha presentato la nuova serie di motori raffreddati ad acqua K1W. I motori di recente sviluppo K1W sono disponibili con classe di efficienza energetica fino a IE3, potenza nominale fino a 700 kW e dimensioni compatte. Sono idonei per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui miscelatori, estrusori, macchine per stampaggio a iniezione, presse da stampa, macchine per l’industria cartiera e macchine per la trafilatura di fili. La nuova serie di motori è stata sviluppata dalla consociata tedesca di WEG Antriebstechnik KATT Hessen, comunemente nota come AKH.

«La serie K1W è una linea completamente nuova di motori raffreddati ad acqua, economici e che soddisfano le esigenze di svariate applicazioni grazie alle numerose opzioni disponibili. Tra l’altro, rappresentano un’ottima scelta quando è necessaria un’elevata potenza in spazi ridotti e si desidera un livello di rumore più basso possibile», ha detto Uwe Guthardt, Managing Director di AKH. «La serie K1W è ideale in situazioni in cui la presenza di un ventilatore esterno non fosse praticabile a causa dell’elevato livello di polveri nell’aria o in cui non fosse possibile dissipare direttamente nell’ambiente il calore prodotto dal motore, ad esempio in ambienti operativi caratterizzati da temperature elevate.»

Il motore raffreddato ad acqua K1W è un elemento molto importante nei casi in cui sia richiesta una potenza elevata in spazi ridotti, non sia possibile utilizzare ventilatori esterni o le temperature ambiente siano prevalentemente elevate.

La nuova gamma di motori è realizzata di serie in conformità delle specifiche di vibrazione di livello A, classe di protezione IP55 e classe di isolamento F. L’altezza dell’albero dei motori disponibili è compresa tra 200 e 355 mm. La carcassa del motore e i gusci dei cuscinetti della versione standard sono realizzati in acciaio.

Le opzioni elettriche includono l’ottimizzazione per il funzionamento con azionamento a velocità variabile e a tensioni e frequenze particolari. Le opzioni meccaniche dei motori K1W includono alberi raffreddati ad acqua, supporti elettricamente isolati, lubrificazione automatica e piedi o flange di fissaggio. Sono inoltre possibili cuscinetti speciali per carichi assiali o radiali elevati, alberi in materiali speciali, trattamenti superficiali speciali e un’ampia gamma di colori di verniciatura. Sono inoltre disponibili componenti di azionamento come freni di bloccaggio, fermi che non consentono il movimento in senso opposto, ammortizzatori e vari encoder.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here