L’offerta Norblast: macchine standard e soluzioni personalizzate

0
531

Ogni azienda è una realtà a sé e ha le proprie peculiarità: su questa consapevolezza si costruisce l’intera offerta del Gruppo Norblast, dal 1977 specializzato in sabbiatrici e pallinatrici per la rifinitura delle superfici dei componenti meccanici.

Tutte le macchine Norblast nascono dallo studio e dalla profonda comprensione delle esigenze specifiche della clientela, con tutta l’esperienza di 40 anni di continuativi rapporti di collaborazione con aziende meccaniche.

Gli impianti di trattamento e finitura superficiale fanno uso della tecnologia dell’aria compressa a secco. Esistono varie macchine standard, che differiscono in base alla tipologia del procedimento che deve essere messo in atto e per la capacità produttiva. A seconda dell’attività richiesta, Norblast mette a disposizione dei clienti le soluzioni tecniche e gli accessori più indicati, con una grande differenziazione a cominciare dalle graniglie, ovvero gli elementi che vengono proiettati contro i componenti da trattare, che possono essere sferiche (in ceramica, acciaio e vetro) o angolari (corindone bianco e rosso, granuli plastici, metallici, vegetali e carbonati).

Le varie tipologie di macchine standard sono idonee per tutte le operazioni di pulizia e rifinitura superficiale per ragioni di tipo estetico e funzionale.

Oltre a queste macchine, nate dalle esigenze del mercato ma utili in una molteplicità di applicazioni, Norblast, lavorando in sinergia con la committenza, progetta e realizza tecnologie personalizzate sulla base degli specifici risultati richiesti dal cliente. Grazie ad uno stretto rapporto di fiducia e collaborazione, il reparto di ricerca e sviluppo individua la soluzione ideale e confeziona la macchina su misura.

Questi impianti custom made permettono operazioni mirate per il raggiungimento di condizioni precise per applicazioni speciali nei vari settori dell’industria meccanica. Sono molte le case histories di successo collezionate dal Gruppo Norblast grazie alle macchine progettate ad hoc per i clienti: dagli impianti per lo shot peening dei componenti per l’industria aeronautica a quelle per gli ingranaggi dei sistemi di trasmissione di potenza, dalla rimozione di residui della fusione all’interno dei motori alla pulizia delle matrici dopo l’operazione di stampaggio, dalla finitura dei cilindri per le serrature alla rimozione dei materiali in eccesso negli iniettori per motori. Il Gruppo Norblast arriva anche a progettare macchine destinate al settore biomedicale per il trattamento delle protesi, e per l’industria del food & beverage, realizzate con materiali biocompatibili certificati.

40 anni di esperienza, il desiderio di risolvere ogni problema relativo ai trattamenti superficiali e l’investimento costante per la crescita nel futuro sono le caratteristiche vincenti che il Gruppo Norblast offre alla variegata clientela nazionale e internazionale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here