Ultima versione del software CAD/CAM InvoMilling™ di Sandvik

0
772

Il software per la lavorazione degli ingranaggi di Sandvik Coromant permette di sfruttare al meglio la capacità dei centri di lavoro universali a cinque assi.

Sandvik Coromant, specialista in utensili e sistemi di attrezzamento, ha esteso le funzionalità del suo software InvoMilling™. L’ultima versione di questa soluzione CAD/CAM di uso intuitivo, oltre a rendere rapida e semplice la programmazione CN, offre ancora più possibilità di lavorazione degli ingranaggi su centri di lavoro universali a cinque assi. A partire dalla fine del 2017, il software permetterà ai clienti di creare anche ingranaggi conici a dentatura diritta e ingranaggi a spina di pesce.

L’ultima versione di InvoMilling™, il software CAD/CAM di Sandvik Coromant, estende le possibilità di lavorare gli ingranaggi su centri di lavoro universali a cinque assi.

InvoMilling™ sfrutta la cinetica delle macchine utensili per la lavorazione efficace e flessibile di ingranaggi e scanalature in qualità 6 o superiore (secondo DIN 3962). Dopo aver inserito i dati dell’ingranaggio desiderato, l’intuitivo software CAD/CAM definisce le strategie di lavorazione ottimali e genera un programma CNC che consente la produzione di diversi profili di ingranaggio con pochi utensili standard di precisione. Il software propone anche eccellenti capacità grafiche e funzioni per creare e simulare percorsi di fresatura.

 

InvoMilling™ di Sandvik Coromant consente la creazione di diversi profili di ingranaggio con pochi utensili standard di precisione.

Oltre alle opzioni per la lavorazione di ingranaggi a spina di pesce, a doppia elica (con e senza gioco) e conici a dentatura diritta (fine 2017), nell’ultima versione di InvoMilling™ sarà disponibile anche un’altra funzione innovativa, la correzione del fianco.

Accanto a questa recente estensione del software InvoMilling™, Sandvik Coromant ha apportato anche numerosi miglioramenti agli utensili.

Questo si applica a scarico in punta e bombatura in direzione sia del fianco che del profilo, oltre che alla correzione dell’angolo d’elica e di pressione. Numerosi sono anche i miglioramenti apportati agli utensili. Nella libreria utensili, ad esempio, sono stati introdotti utensili adattati.

“Con le nuove funzionalità software e l’ottimizzazione degli utensili, stiamo offrendo ai nostri clienti ulteriori opzioni per il taglio degli ingranaggi in lotti di piccole e medie dimensioni – rendendo il processo ancora più flessibile, rapido ed efficiente” afferma Jochen Sapparth, Product Manager InvoMilling™ CAD/CAM presso Sandvik Coromant. “Nel contempo, stiamo espandendo la gamma di operazioni che possono essere eseguite sui centri di lavoro a cinque assi.”

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here