Progetti sicuri con R+W

0
430

Nella primavera di quest’anno R+W Italia compirà 10 anni: un’occasione da celebrare, che l’azienda sottolinea con la campagna pubblicitaria 2018.

L’egida “Progetti Sicuri” raggruppa una serie di iniziative che R+W mette in campo per facilitare il lavoro dei progettisti industriali, fra i quali spicca la consulenza che i professionisti dell’azienda offrono ai clienti. Questa comprende diversi aspetti. In primo luogo, naturalmente, lo studio preliminare della meccanica dell’impianto; a questo segue un’accurata analisi della catena cinematica, per identificare i componenti ideali per soddisfare tutte le esigenze di quel punto della catena. Con questa consapevolezza il progettista potrà dedicare le proprie risorse ad altri aspetti sapendo che non occorrerà ritornare su quella parte del progetto. Inoltre R+W fornisce aggiornamenti, con una puntualità che solo una multinazionale leader nella produzione e progettazione dei giunti può garantire, relativi alle ultime novità di prodotto: in tal modo il progettista può essere certo di non scegliere per inerzia una soluzione già nota e pur sempre efficace ma dall’efficienza resa subottimale dai recenti sviluppi della tecnologia. La crescente attenzione per l’economicità di gestione rende infatti fondamentale che un progetto non solo funzioni, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto, facilitando ad esempio, oltre al montaggio, anche lo smontaggio in fase di manutenzione, con conseguente riduzione dei costi e risparmio di tempo.

I servizi di consulenza evidenziati nella campagna costituiscono la naturale evoluzione delle numerose attività che da anni R+W mette in campo per essere sempre più vicina ai propri interlocutori, fruibili con la grande flessibilità nel tempo e nello spazio che il lavoro di progettazione oggi richiede: dai manuali tecnici creati dall’azienda per facilitare l’utilizzo dei propri componenti, inviati gratuitamente a chi ne fa richiesta, alle istruzioni di montaggio e manutenzione scaricabili liberamente dal sito, dal software CAD che permette di inserire immagini a due o tre dimensioni dei giunti R+W direttamente nel proprio progetto, alla App di realtà aumentata per visionare, in versione tridimensionale e in movimento, dettagli e caratteristiche dei giunti e dei loro elementi, ai cataloghi aggiornati, fino a un pratico servizio di tracking online per seguire l’iter di spedizione e consegna dei prodotti ordinati.

Anche sul fronte della comunicazione, R+W continua a evolversi: oltre al constante aggiornamento di sito e pagine social, quest’anno vedrà anche un ampliamento del blog dell’azienda. Agli apprezzati articoli sui settori di mercato in cui trovano impiego i giunti, si affiancheranno infatti articoli tecnici con descrizioni dettagliate di particolari applicazioni. Naturalmente anche quest’anno il personale dell’azienda rimane a disposizione per informazioni e consigli, che possono essere richiesti telefonicamente, via mail o tramite la pratica webchat attiva sul sito dell’azienda; chi infine volesse ricevere le notizie più interessanti sul mondo dei giunti non ha che da iscriversi alla newsletter di R+W.

Come rileva Marco Benvenuti, Marketing Manager di R+W Italia, “la complessità dei processi produttivi e la competitività crescente del mercato rende fondamentale la rapidità di risposta e di intervento: la nostra struttura, flessibile e ricettiva, ci permette di rispondere in tempi brevi alle richieste delle industrie, e i numerosi strumenti che mettiamo a disposizione e che ci adoperiamo per arricchire e aggiornare costantemente vogliono significare la nostra determinazione ad essere in ogni momento vicini ai clienti, compagni di viaggio sulla strada verso il successo”.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze.

Per una consulenza personalizzata, clicca qui:

https://www.rw-italia.com/progetti-sicuri.php

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here