Gamma inverter M300 di Delta Electronics

0
295

Un prodotto compatto, avanzato e dal prezzo interessante

Delta Electronics, secondo grande costruttore di inverter nel mondo in termini di quantità, producendo alcuni milioni di inverter all’anno, rilascia la nuova gamma di drives M300 per l’applicazione più semplice e quella più complessa e avanzata: macchine utensili, macchine tessili, per il legno e l’imballaggio, per le pompe e ventilatori fino ai compressori e molto di più.

La gamma M300 è composta da 3 serie: la famiglia MH dedicata ai bisogni dell’automazione avanzata; la famiglia MS copre le principali applicazioni, mentre la famiglia ME è stata progettata per essere la più abbordabile soluzione per l’automazione.

La gamma è perfetta per la soluzione di fabbrica integrata intesa da Delta con comunicazione Ethernet/IP. Con le sue ridotte dimensioni che risparmiano fino al 40% sull’ingombro complessivo, provvede al controllo di motori PM e IM ad anello aperto o chiuso fino a 2000 Hz.

La serie MS300 supporta il controllo in Ethernet/IP, l’STO integrato e soluzioni avanzate per veloci decelerazioni con ridotto consumo di energia.

La gamma M300 di Delta rappresenta il nuovo standard di drive compatto vettoriale ereditato da Delta nei molti anni di sviluppo della tecnologia. Al controllo dei motori IM e PM affianca un circuito STO integrato (SIL2/PLd) e un PLC a bordo con una capacità massima di 5000 passi per gestire compiti e bisogni di bordo macchina. Inoltre consente il montaggio di numerose schede opzionali (di comunicazione, espansione I/O, encoders, ecc) grazie ai due slots disponibili. La porta USB di serie consente la comoda programmazione e gestione del drive senza alimentazione direttamente dalla scatola di imballo.

Disegnata per applicazioni per inverter a frequenza variabile  fino a 22 kW, l’MH300 è adatto anche per macchine ad alta velocità fino a 2000 Hz sia con motori ad induzione che a magneti permanenti.

COMPATTO

Tutti i drives sono fisicamente compatti (Microdrive), con una riduzione sugli ingombri fino al 40% rispetto ad un modello di pari potenza. Permettono una parametrizzazione ed uno start-up veloce e sono tutti equipaggiati con l’unità di frenatura.

AFFIDABILE

Costruito per essere affidabile, con una protezione sulle schede elettroniche (tropicalizzazione) del 100% permette di essere utilizzato in ambienti polverosi e rigidi per lunghi periodi (IEC 60721-3-3 classe 3C2).

Inoltre lo studio accurato delle caratteristiche termiche ha permesso l’impiego del drive in applicazioni con temperature da -20 gradi fino a 50 gradi senza declassamento.

Come i suoi predecessori, l’alta qualità dei sistemi di produzione Delta collocano la famiglia M300 nei più alti livelli di affidabilità e costo contenuto di prodotto.

COMPLETO

Non solo alta velocità di lavoro, potenza e compattezza, ma anche semplicità.

La gamma è anche per applicazioni generali con impieghi per potenze da pochi watt a 22 KW offrendo sia un controllo V/f sia un controllo specifico vettoriale (ad anello aperto e chiuso).

L’MS300 offre di serie un protocollo Modbus RTU sia su morsettiera che su connettore e lo slot singolo disponibile permette il montaggio di schede di comunicazione quali: CanOpen, DeviceNet, Ethernet/IP, Modbus TCP e Profibus-DP.

Il più performante MH300 con integrato il Modbus RTU ed il  CanOpen già di serie e la disponibilità di due slot per schede opzionali, permette l’aggiunta delle stesse schede dell’MS300 più quella per EtherCAT.

L’MH300 può controllare fino a 8 motori simultaneamente (l’MS300 invece 4) e include già i parametri di gestione del PID per applicazioni di HVAC (come l’MS300) e i parametri di gestione per avvolgitori e svolgitori.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here