Il nuovo strumento di progettazione online Parker semplifica la selezione di O-ring per gli utenti

0
230

Il selettore di O-ring di Parker unisce la selezione dei materiali e il calcolo delle dimensioni in un unico strumento in grado di fornire risultati affidabili: semplice, rapido e preciso.

L’Engineered Materials Group di Parker Hannifin, ha annunciato la disponibilità sul mercato di un nuovo strumento di progettazione basato sul web: il selettore di O-Ring di Parker. Questo strumento innovativo consente una selezione precisa del materiale dell’O-Ring e delle dimensioni delle guarnizioni adeguate, in base al tipo di applicazione necessaria all’utente. Una stretta interconnessione tra selezione di materiali e dimensioni fornisce risultati affidabili e garantisce le prestazioni dell’O-ring desiderate per la relativa applicazione. Il selettore di O-Ring di Parker copre gli standard imperiali e metrico decimale.

Selezione dei materiali e design del sistema di tenuta

Il selettore di O-Ring di Parker offre un’ampia gamma di materiali di tenuta con una piattaforma di calcolo per le guarnizioni O-ring. La selezione dei materiali prende in considerazione le temperature d’esercizio, i fluidi per l’applicazione di tenuta, la famiglia di polimeri e la durezza della guarnizione, nonché tutte le certificazioni e conformità necessarie.

Il set di dati del materiale caratterizzato in questo modo viene quindi inserito nella selezione del sistema di tenuta. In questa fase il selettore di O-Ring di Parker offre all’utente un gran numero di opzioni di parametrizzazione del sistema di tenuta, come i coefficienti di dilatazione termica della guarnizione e dei componenti, l’aumento di volume della guarnizione e le tolleranze di produzione per i componenti stessi.

Struttura intuitiva

Oltre a fornire risultati affidabili, nello sviluppo del selettore di O-Ring di Parker un altro obiettivo chiave è stata l’elevata intuitività. La struttura in tre parti, divisa in “Service Conditions & Material Selector,” “Size Selector” e “Notes” come sezioni principali, è ben organizzata dal punto di vista logico e garantisce così la semplicità di utilizzo.

Il selettore di O-Ring di Parker è ora disponibile per tutti gli utenti interessati al sito www.parker.com/o-ring-selector in una versione in lingua inglese. Le versioni in altre saranno disponibili a breve.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here