APPLICAZIONI

Un robot per piscine con cuscinetti a sfera xiros per un fondo pulito

0
206
Nel Poolwonder Turbo XL, i cuscinetti a sfere xiros vengono utilizzati come guida aggiuntiva per l'albero del motore tra l'elica e la tenuta dell'albero. (Fonte: igus GmbH)

Una questione di pulizia

Il cuscinetto a sfere xiros di igus, favorisce il funzionamento uniforme e potente dei robot per piscine

Quando le temperature cominciano a salire, è tempo di rimettere in ordine la piscina del giardino. Chi ama le piscine sa che lo sporco accumulato durante i mesi invernali polvere, foglie e muschio spesso è molto difficile da rimuovere. Il Poolwonder Turbo XL ora fornisce un valido aiuto per queste faccende e i cuscinetti a sfere xiros di igus ne consentono un funzionamento regolare. I cuscinetti a sfera in tecnopolimero autolubrificante non hanno bisogno di manutenzione, sono leggeri ed hanno una lunga vita d’esercizio senza subire problemi di corrosione.

Quando la primavera si avvicina, è il momento di pulire la piscina. Il nuovo pool cleaner Poolwonder Turbo XL pesa solo 1,4 chilogrammi e, con un raggio d’aspirazione di 40 centimetri, raccoglie facilmente sabbia, foglie o sporco dal fondo della piscina. Il modello a batteria si adatta a qualsiasi asta telescopica dal diametro 30mm con sistema di fissaggio a clip è l’ideale per la pulizia quotidiana di piscine fino a 50 metri quadri. Per via dell’impiego in immersione, Poolwonder ha optato per l’installazione di componenti resistenti alla corrosione e che non richiedono manutenzione. Il cuscinetto a sfera in tecnopolimero xiros in plastica ad alte prestazioni di igus è la scelta migliore.

Resistenza alla corrosione con cuscinetti a sfera in tecnopolimero xiros B180

Il cuscinetto a sfere xiros in polimero xirodur B180 nel Poolwonder Turbo XL agisce da guida aggiuntiva per l’albero motore, posizionato tra l’elica e la prima tenuta dell’albero stesso. Tutti i prodotti della gamma xiros, compreso xirodur B180, non prevedono nessun tipo di lubrificanti. Per cui l’ambiente non sarà contaminato da lubrificanti lavati via dall’acqua o disgregati da agenti esterni. Inoltre, i cuscinetti sono adatti anche a spazi di installazione difficili da raggiungere. Nel Poolwonder il cuscinetto è racchiuso tra due guarnizioni e una lubrificazione manutentiva sarebbe particolarmente complessa. Non per ultimo il polimero xirodur risulta la scelta vincente per la lunga durata d’esercizio e la resistenza alla corrosione. Questo rende i cuscinetti in    polimero particolarmente adatti per applicazioni come quella dei robot per piscina. I cuscinetti a sfere xiros B180 sono adatti per l’uso in un range di temperature da -40 a +80°C e per diametri dell’albero da 3 a 60 millimetri. I cuscinetti a sfera di igus hanno dimostrato di essere una ottima scelta nel Poolwonder Turbo XL. Altri ambiti d’impiego per i cuscinetti a sfera in xirodur B180 vanno dalla tecnologia del vuoto all’imballaggio, dagli elettrodomestici alle camere bianche.

Il video mostra come vengono testati i cuscinetti a sfera in tecnopolimero nei 2.750 metri quadri di laboratorio di prova igus:

https://www.youtube.com/watch?v=8Ky6QqFjSOM

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here